GRANDE NOVITA’: Trattamento nanotecnologico carrozzeria

Cos’è, quali sono le caratteristiche, come si applica e quali benefici porta: tutto quello che c’è da sapere sul trattamento nanotecnologico di Eco Car Wash Venezia.

La “nanotecnologia” deriva dagli studi effettuati sulla materia a livello molecolare, che nel corso degli anni hanno portato al controllo ed alla manipolazione della materia su scala pari ad un milionesimo di millimetro.

Utilizzata nell’ambito dei sistemi di lucidatura per auto, la nanotecnologia ha consentito di ottenere un prodotto privo di sostanze che assorbono la luce ultravioletta e quindi inattaccabile sia dalla luce che dall’ozono.

La sua struttura molecolare reticolare gli conferisce una stabilità straordinaria e grande energia coesiva e, una volta applicato, crea uno strato di rivestimento idrorepellente estremamente solido e resistente agli agenti atmosferici.

Questo tipo di trattamento della carrozzeria, quindi, protegge e rifinisce la vettura in modo particolarmente brillante e duraturo, donando alla verniciatura una profondità che nessun altro prodotto può eguagliare. Grazie ad esso, sporco e acqua scivolano via dalla superficie senza nessun intervento aggressivo di tipo chimico. Si parla praticamente di superfici autopulenti. La protezione nanotecnologica è utilizzata anche in ambiti differenti da quello dell’auto. Ad esempio: nautica, arredo di interni e design.

Quali benefici derivano da un trattamento nanotecnologico?

Le superfici trattate con prodotti e sistemi nanotecnologici acquisiscono:

  • idrorepellenza
  • proprietà antimacchia (ad esempio quelle causate da insetti o escrementi animali)
  • elevata lucentezza
  • facilità nella pulizia
  • oleorepellenza
  • resistenza al degrado causato da eventi atmosferici, salsedine e raggi UV
  • maggiore resistenza ai graffi
  • estrema durata nel tempo dell’effetto di protezione

Rispetto alle cere tradizionali, Eco Car Wash Venezia garantisce il trattamento nanotecnologico completo per un periodo di 3 anni!